NUOVE BOMBOLE MWG

Comunicazione di lancio nuovo prodotto

Gentile Cliente, come logica conseguenza della strada intrapresa negli ultimi 3 anni, anche nel 2017 lavoreremo duramente per far diventare il nostro marchio “MWG” sinonimo di qualità.     Da quest’anno vogliamo fortemente rafforzare questa percezione, puntando a coniugare concetti come “qualità”, “affidabilità”, “versatilità” e “disponibilità” accostandoli sempre più al nostro marchio “MWG“, perché,

OGNI GIORNO LAVORIAMO PER GUADAGNARCI LA VOSTRA FIDUCIA

Seguendo questa missione, oggi siamo orgogliosi di annunciare il lancio di un nuovo prodotto disponibile a catalogo da SUBITO; Eurotrol introduce le nuove Bombole MWG per applicazioni civili ed industriali.

Queste Bombole sono progettate e prodotte seguendo le nostre specifiche tecniche e qualitative come di seguito:

 

Bombole MWG – Caratteristiche tecniche

Descrizione: Bombola in FRP con liner in PE

Luogo di Fabbricazione: Cina

Certificazioni: Conformi alla direttiva Europea 97/23/CE per recipienti a pressione (PED); certificate per contatto con acqua potabile secondo le direttive CE; conformi al D.M. n.174 del 06/04/2004 per materiali idonei al contatto con acque destinate al consumo umano; Certificazione ACS

Certificazioni in via di ottenimento: KTV

Pressione di esercizio massima: 10 Bar

Temperature di esercizio massima: 65° C

Colore standard: Blu

Garanzia MWG: 5 Anni

Modelli Disponibili :

  • Da 6” a 63”
  • Filettate 2.5” e 4”
  • Flangiate 6”
  • Mono foro e doppio foro con base Tripod

 

“Siamo entusiasti di iniziare questa ulteriore sfida con un nuovo prodotto così importante per MWG e nell’introdurre le nostre bombole in un catalogo già ampio nella sua gamma prodotti”, ha affermato l’AD, Fabrizio Leoni.

La passione e la dedizione di MWG nel puntare sempre alla qualità dei propri prodotti è già nota, ma è un onore essere in grado di offrire al mercato anche questo tipo di prodotto, e volgiamo pertanto cogliere l’occasione per ringraziare tutti i nostri clienti per la fiducia che sempre ci hanno riconosciuto e che siamo sicuri accompagnerà anche questo nuovo prodotto.

 

SCARICA QUI LA MINI GUIDA DELLE NUOVE BOMBOLE MWG > 


GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA

World Water Day: l’acqua del rubinetto, trattata e non, una vera scelta green.

Associazione Aqua Italia, federata ANIMA-Confindustria, in occasione della ricorrenza del World Water Day sottolinea come bere acqua a km zero sia la miglior scelta green per il nostro Paese.

Cade regolarmente ogni 22 marzo la ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992: il World Water Day. Durante questa giornata si sensibilizza l’opinione pubblica sulla critica questione dell’acqua. Tutti, infatti, possono contribuire nel proprio piccolo a sfruttare al meglio le risorse idriche locali, valorizzando il territorio e diminuendo sensibilmente l’emissione di CO2 dovuta al trasporto delle acque nonché alla produzione e smaltimento di PET.

Proprio in questa direzione si muovono sempre più gli italiani che scelgono ogni giorno di bere acqua del rubinetto, trattata e non, nella propria abitazione, al ristorante o rifornendosi ai Chioschi dell’acqua comunali: dall’analisi Telesurvey 2016 realizzata per Aqua Italia, infatti, emerge che oltre due terzi delle famiglie, il 71,8%, sceglie l’acqua a km zero e quasi una persona su due, dichiara di berla “sempre o quasi sempre” (44%). 

Quali sono le ragioni per le quali gli italiani preferiscono l’acqua del rubinetto rispetto alla cugina in bottiglia? La prima ragione è la comodità di non dover più trasportare casse di acqua dal supermercato fino a casa, (28,6%, era il 22,5 nel 2014).  Aumenta anche la sensibilità verso la sicurezza, il 20,4% degli intervistati infatti dichiara di preferire l’acqua del sindaco perché questa è sottoposta a maggiori controlli rispetto all’acqua in bottiglia (era il 17,5 nel 2014). Le altre motivazioni sono: bontà dell’acqua (26%), minor costo (17,6%), attenzione all’ambiente (11,3%) e infine la possibilità di avere un gusto su misura (4,8%).

Ha contribuito al cambiamento anche il grande successo dei Chioschi dell’Acqua, moderna evoluzione delle antiche fontanelle. A conoscere il servizio è oggi il 67% degli italiani, era il 58% nel 2014. Inoltre, ormai il 42% degli intervistati vive in un comune che offre questo servizio ai cittadini.

Altro dato incoraggiante riguarda il consumo di acqua trattata nei bar e ristoranti: la beve già il 22,3% degli intervistati e la berrebbe, se offerta, il 50,6%. Dal 2010 ad oggi è stato, infatti, registrato un incremento di chi la utilizza di quasi il 22%.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA >


PARAMETRO DUREZZA ACQUA

Comunicato Stampa – Chiarimento del Ministero Salute – Comunicato Stampa AQUA ITALIA

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA >


I GIOVANI SONO I PIÙ GREEN

AQUA ITALIA (Associazione delle aziende costruttrici di impianti per il trattamento delle acque primarie, federata ad ANIMA – Confindustria), presenta i dati della ricerca 2016, affidata all’istituto indipendente Telesurvey Italia, relativi alla “propensione al consumo di acqua del rubinetto, trattata e non” dei ragazzi di età compresa tra i 18 e i 34 anni.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA >


AQUATECH AMSTERDAM 2017

Dal 31 Ottobre al 3 novembre 2017 ti aspettiamo alla fiera AQUATECH di AMSTERDAM, la più importante fiera di settore nel mondo.

Vieni a trovarci allo stand n. 1.338 per scoprire tutte le novità ed incontrare lo staff Eurotrol!

AQUATECH AMSTERDAM location: RAI Amsterdam, Europaplein 1078 GZ Amsterdam – The Netherlands